PERCHE’ QUESTO BLOG?

Di solito si apre un blog per condividere passioni, scelte di vita o semplicemente informazioni.

Chi incontrerà il mio blog per la prima volta, si chiederà che cosa mi ha portato a pensarlo e a costruirlo e quindi si chiederà:”Perchè questo blog?”

Probabilmente la prima domanda che verrebbe da farmi è: “Ma Alberto, come mai un professionista come te si mette a costruire un blog con argomenti di cui di solito si parla in uno Studio di Psicologia?   Ebbene la risposta è molto semplice…dopo molti anni passati dietro la scrivania nei miei studi  professionali tra Milano e Varese, ho deciso di condividere con tutti coloro che possono essere interessati  la mia passione per la Psicologia e per il benessere psico-fisico.

Il blog ha tre caratteristiche importatissime:

  1. Scrivere post di qualità inerenti ad alcuni argomenti a me molto cari che penso possano giovare a molti rispondendo ad alcune domande che spesso la gente si pone.
  2. Dare la possibilità a tutti di sottopormi delle domande su questioni specifiche o più generali di cui potrò fornire una risposta in cui, rispondendo a una persona ne possano giovare tante altre.
  3. Ultimo, non per importanza, dare la possibilità a tutti di sottopormi domande, anche in forma privata, a cui cercherò sempre di fornire risposte esaurienti e specifiche.

Ho pensato di poter essere al servizio di tutti coloro che possono avere una semplice domanda o un grande dubbio su alcuni aspetti della propria vita.

E qui potrebbe arrivare la seconda domanda: Allora fai consulenza online o qualcosa di simile?   ASSOLUTAMENTE NO! Per due motivi:

  • Il primo deriva dal fatto che per parlare di Consulenza dovrei far riferimento a tante regole che costituiscono la cosiddetta “Consulenza Psicologica” che comprende, non per ultime, la privacy e una parcella regolarmente fatturata.
  • In secondo luogo sono convinto che una risposta a una domanda o anche un ottimo post non PUO’ MAI SOSTITUIRE una buona terapia fatta in Studio.

Spero vivamente che i miei lettori, e quindi anche tu, mi sottoporrai molte domande in quanto magari mettendone insieme un po’ potrò scrivere un ulteriore interessante post! Perché no?

E se qualcuno di domandasse come mai mancano post che rispondono a questa o a quella domanda…no problem. DOMANDATE!

Quando ho pensato di imbarcarmi in questa nuova avventura del blog, ho iniziato a leggere siti di persone che prima di me, ne hanno costruiti. 

Le caratteristiche principali devono sempre essere tre:

      Semplicità

     Chiarezza 

      Qualità

La chiave della mia chiarezza e qualità sei tu che mi stai leggendo in questo momento.

…NOTA IMPORTANTE…

Chiaramente le informazioni racchiuse nel blog NON POSSONO ASSOLUTAMENTE sostituire una vera e propria terapia.

Quindi se mai avrai necessità di iniziare “un percorso” sarò lieto di aiutarti a capire se la persona giusta per te posso essere io o qualcun altro!

LoPsicologoRisponde è il TUO BLOG! Deve essere uno strumento che serve a te che mi stai leggendo in questo momento! Spero ti sarà utile  e se non trovi risposte alle tue domande beh….fammele!

Sono qui per risponderti