ABOUT

ALBERTO?

IMG_1200

Vivere a pieno la vita, stare bene con se stessi ed essere consapevoli

Tutti noi abbiamo un momento nella vita in cui vorremmo cambiare qualcosa, in cui vorremmo “dare una svolta”.
Nelle pagine di questo blog la voglia di benessere diventa operatività, suggerimenti e creatività per migliorare noi stessi e vivere pienamente le nostre emozioni. Spero di essere utile e mentre suggerisco a voi, consiglio a me stesso…
Dopo anni passati dietro la scrivania del mio Studio professionale ho deciso che era giunto il momento di mettermi a disposizione del benessere comune online. Spero di fornire informazioni e consigli utili!

 IMG_1202

Chi sono

Nasco nel 1979 a Milano, adoro muovermi e viaggiare per conoscere punti di vista differenti dal mio.
Mi appassionano molto  le mie professioni e attraverso la Psicologia e la Musica riesco a esprimere me stesso.
Nel tempo libero mi piace elaborare le mie idee e metterle, perché no, a disposizione di tutti

 

IMG_1199

Di cosa mi occupo

La mia vita si alterna tra due grandi passioni: la Musica e la Psicologia.
Come Psicologo mi sono laureato in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova e successivamente ho portato a termine gli studi in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso la scuola quadriennale di Psicoterapia ASIPSE di Milano.
Come Musicista nasco negli ambienti della musica classica diplomandomi in Clarinetto presso il Conservatorio di Carpi nel modenese.….come unire le due passioni? Attraverso la Musicoterapia! Proprio con la Musicoterapia sono riuscito a unire trovare un punto in comune importante per unire gli ambiti che caratterizzano la mia vita!

La ricerca delle proprie passioni e dei propri interessi fanno parte della vita di tutti e mi piace affermare che tutti possiamo soffermarci a pensare a quello che ci piacerebbe fare.

Mail

COME CONTATTARMI

Se hai domande, curiosità oppure opinioni da esprimermi, scrivimi a: lopsicologoconsiglia@gmail.com   sarò felice di risponderti!

Se preferisci, compila i campi che trovi di seguito:

*
*
*

Puoi leggermi sul blog  o sul sito del mio Studio: www.studio-bios.it